Chi siamo e da dove veniamo?
Mattia Croce - Cruz
Naturalista, Explainer, Content Creator, Guida Safari
Da sempre appassionato di animali, Mattia nasce a Verona l’8 Febbraio 1992 e fin da piccolo partecipa ad eventi e campi estivi con focus sulla zoologia, sulla geologia e sulla paleontologia. Dopo aver completato gli studi presso un rinomato liceo veronese si trasferisce a Padova per iscriversi alla facoltà di Scienze Naturali e, una volta terminato il percorso accademico, inizia a lavorare come explainer presso la serra entomologica della città patavina e nelle scuole attraverso un’importante società di divulgazione scientifica del territorio. Nello stesso periodo Mattia si avvicina al mondo del safari guiding ottenendo in Sudafrica il patentino AFGA Lv.1 e lavorando per diversi mesi come resident guide presso la riserva naturale di Thornybush.
Durante la pandemia, dopo un anno di lavoro al Children’s Museum di Verona, Mattia si avvicina al mondo del videomaking e dei social media decidendo di aprire, a Settembre 2020, il canale Youtube Cruz in the Bush e avviando il relativo progetto. Da allora sono iniziate fitte collaborazioni con diversi istituti comprensivi veronesi e una serie di partnership con numerose altre realtà del territorio che hanno permesso a Mattia di concentrarsi unicamente sul content creating e sulla sua passione per gli animali e la divulgazione.
Angela Paris - Angie
Digital Marketing Consultant, Social Media Manager
Incredibilmente capace di sopportare Cruz, Angela nasce a Verona il 18 Aprile 1993. Da piccola sviluppa una forte attrazione per l’archeologia tuttavia, dopo aver completato la maturità, decide di iscriversi a Scienze della Comunicazione per poi effettuare un master in Food and Wine 3.0. Cosa c’entra direte voi? Assolutamente nulla, ma Angie, una volta finito il percorso accademico, inizia a lavorare per importanti agenzie di comunicazione nella città di Romeo e Giulietta.
A causa dell’insistenza del baffuto Cruz, nel 2020 Angela si avvicina al mondo delle Scienze Naturali ed inizia ad appassionarsi al progetto e ad aiutare Mattia in tutte le sfaccettature dei social media e del content creating. Ad oggi Angie si occupa all’interno di Cruz in the Bush della parte video e social ed è diventata la colonna portante di tutto quello che non ha strettamente a che fare con la divulgazione scientifica.